Google dice STOP alle licenze software e hardware di Android per Huawei

Dopo il ban dal territorio statunitense da parte di Donald Trump, anche Google ha deciso di intervenire ai danni di Huawei ritirando le licenze software e hardware legate al sistema operativo Android.

Grossi guai in casa Huawei: Dopo il Ban dagli USA arriva il ritiro delle licenze da Google

Qualche tempo fa, l’attuale presidente degli Stati Uniti “Donald Trump” ha deciso di bandire dal territorio statunitense, la celebre azienda asiatica “Huawei” (per maggiori informazioni consultate il nostro articolo cliccando qui).

Oggi ci giunge notizia che anche Google è intervenuta ai danni di Huawei, annunciando il ritiro e quindi la sospensione delle licenze software e hardware legate al sistema operativo Android, ad eccezione naturalmente di quelle open source.

A quanto pare Huawei al di fuori della Cina non potrà più beneficiare degli aggiornamenti Android oltre che il Google Play Store, Youtube, Gmail e tutte le applicazioni e servizi Google. Huawei potrà dunque commercializzare smartphone solo utilizzando la versione pubblica di Android.

Inutile dire che il divieto di vendita negli USA e il ritiro delle licenze da parte di Google, recherà seri danni all’azienda in occidente, la quale potrebbe ritirare dal mercato gli smartphone o optare per un sistema differente.  

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!