Google Chrome OS, il nuovo sistema operativo Google è scaricabile

È stato finalmente rilasciato il nuovissimo sistema operativo Google, Google Chrome OS che si appresta a rivoluzionare il concetto stesso di sistema operativo. Il nuovo Chrome OS stando a quanto riferito da Mountain View sembra essere sviluppato principalmente per i netbook, dato che questo dispositivo è il massimo per navigare in qualsiasi condizione.

Tale sistema operativo sembrerebbe essere derivato dal noto browser web Google Chrome, è per questo motivo punta a trarre il massimo da tutte le applicazioni internet. Google ha annunciato che i nuovi dispositivi recanti Chrome OS sarano disponibili a partire dall’ultimo trimestre del 2010, anche se al momento l’azienda ha rilasciato codice open source per tutti gli sviluppatori indipendenti. Ma il nuovo SO è stato progettato affinché anche l’accesso a tutte le risorse sai veloce, basti pensare che per effettuare l’accesso basteranno soltanto 10 secondi.

È proprio a tal proposito dichiara quanto segue Sundar Pichai, vice presidente della divisione di Chrome “Negli ultimi anni, le persone hanno imparato a trascorre sempre più tempo on-line facendo cose sempre più formidabili”, e aggiunge “voluto creare una computing experience che fosse totalmente diversa che rispondesse alle odierne modalità di fruizione del Web. Con Google Chrome OS, abbiamo realizzato un sistema più veloce, facile e sicuro che mai. Abbiamo ancora una lunga strada da percorrere, ma siamo entusiasti dei progressi che abbiamo compiuto fino ad oggi e non vediamo l’ora di migliorare ulteriormente la tecnologia con il contributo della comunità open source”.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.