HomeTech NewsGoogle Chrome: L’anteprima delle schede arriva su Windows

Google Chrome: L’anteprima delle schede arriva su Windows

Introdotta in Chrome OS a Ottobre, la nuova funzionalità per Google Chrome che permette di visualizzare l’Anteprima delle schede, arriverà presto anche in Windows 10, o almeno questo è quanto afferma Chromium Gerrit su Reddit, ma scopriamo insieme di cosa si tratta e come si utilizza.

Google Chrome: Anteprima delle schede aperte anche in Windows

La nuova funzionalità vi permetterà come da video, di vedere l’anteprima di tutte le schede aperte nel browser, senza essere costretti ad aprirne una per volta. 9to5google ci mostra il suo funzionamento, che come potete vedere è semplice, immediato e intuitivo. 

Attualmente la funzionalità in questione è in fase di sviluppo per Windows e Linux, mentre macOS per ora non è menzionato, invece gli utenti Chrome OS possono già beneficiarne.  Come potete vedere dal video che segue, la lista completa delle schede con la loro Anteprima viene mostrata in alto, scorrendo il mouse è possibile consultarle tutte.

Funzionalità che potrebbe tornare utile sopratutto quando avete molteplici schede aperte simultaneamente. Non ci è dato di sapere quando sarà resa disponibile in Windows, probabilmente a partire dalle prossime versioni del browser. Tenete costantemente aggiornato il browser come segue:

  1. Cliccate sull’icona dei 3 puntini (in alto a destra)
  2. Spostatevi su Guida
  3. Cliccate su Informazioni su Google Chrome

Al termine dell’aggiornamento riavviate il browser!

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.