HomeTech NewsGmail: Arrivano le email dinamiche, cosa sono e come funzionano

Gmail: Arrivano le email dinamiche, cosa sono e come funzionano

A partire dal 2 Luglio saranno disponibili in Gmail, le email dinamiche. Cosa sono e come si usano? Scopriamolo insieme. La nuova funzionalità è stata lanciata inizialmente come BETA, a partire da luglio arriverà per tutti. 

Email dinamiche in Gmail

Grazie alla nuova funzionalità potrete inviare messaggi con contenuti interattivi, ad esempio moduli per fissare appuntamenti, cataloghi navigabili ed altri tipi di contenuti, rendendo appunto una mail dinamica.

Gli amministratori di account G Suite potranno controllare lo stato delle email dinamiche inviate direttamente dalla console admin, mentre l’utente finale potrà scegliere se disattivare la suddetta funzionalità tramite le impostazioni del client web.

Il supporto per la nuova funzionalità dovrebbe arrivare entro il 2 Luglio, il rollout è cominciato per tanto potreste ritrovarvi le email dinamiche nel vostro client in qualsiasi momento.  

gmaildynamicmail

 

Come potete vedere dalla GIF riportata in alto, il funzionamento è molto semplice. Sarà possibile inoltre, rispondere rapidamente alle email come fosse una conversazione via chat, senza ritrovarsi numerose email separate, il tutto racchiuso in una sola mail, la quale includerà ovviamente anche i contenuti dinamici sopracitati. 

Non appena disponibile potrete utilizzare la nuova funzionalità come default, ma se non vi aggrada avete la possibilità di disattivarla in qualsiasi momento. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.