CD PROJEKT RED e NVIDIA collaborano per portare il Ray Tracing in Cyberpunk 2077

NVIDIA e CD PROJEKT RED hanno annunciato oggi che NVIDIA GeForce RTX è partner tecnologico ufficiale di Cyberpunk 2077 e che le società stanno lavorando insieme per includere il ray-tracing in tempo reale al gioco.

 

Cyberpunk 2077 ha vinto oltre 100 premi all’E3 2018Gamespot lo definisce “uno dei giochi più attesi del decennio”. Il gioco è il nuovo progetto di CD PROJEKT RED, creatori dell’acclamato The Witcher 3: Wild Hunt, che ha vinto numerosi premi “Game of the Year”. NVIDIA e CD PROJEKT RED hanno una lunga storia di collaborazione tecnologica che prosegue da oltre un decennio.

Matt Wuebbling, responsabile del marketing GeForce di NVIDIA ha dichiarato:

Cyberpunk 2077 è un gioco incredibilmente ambizioso, che unisce la prospettiva in prima persona e un intenso gioco di ruolo, creando al contempo un mondo intricato e coinvolgente in cui raccontare la propria storia.Pensiamo che il mondo di Cyberpunk trarrà grande beneficio dall’illuminazione realistica che il ray-tracing offre.

Il Ray Tracing è la tecnica grafica avanzata usata per dare ai film i loro effetti visivi ultra-realistici. Le GPU NVIDIA GeForce RTX contengono processori core specializzati progettati specificamente per accelerare il ray-tracing in modo che gli effetti visivi dei giochi possano essere resi in tempo reale.

Adam Badowski, responsabile dello Studio di CD PROJEKT RED conclude:

Il Ray Tracing ci permette di rappresentare realisticamente il comportamento della luce in un ambiente urbano affollato.Adam Badowski, responsabile dello Studio di CD PROJEKT RED. “Grazie a questa tecnologia, possiamo aggiungere un altro livello di profondità e verticalità alla già impressionante megalopoli in cui si svolge il gioco.

Cyberpunk 2077 è una storia d’azione e avventura ambientata in Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dal glamour e dalla modificazione del corpo. Si gioca nei panni di V, un fuorilegge mercenario che insegue un impianto unico nel suo genere che è la chiave dell’immortalità.

È possibile personalizzare il proprio cyberware, il set di abilità e lo stile di gioco del tuo personaggio ed esplorare una vasta città dove le scelte che fai danno forma alla storia e al mondo che ti circonda.

I partecipanti all’E3 potranno dare un’occhiata in anteprima a Cyberpunk 2077 presso lo stand 1023 nella South Hall del Los Angeles Convention Center. 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!