Giunge in Italia Huddle.net

Huddle sbarca in Italia con Synistema.

La soluzione Huddle di collaborazione online per la condivisione di documenti e la gestione di progetto è stata localizzata ed è ora disponibile in italiano. Huddle.net è stata nominata nel rapporto Gartner 2009 tra i fornitori più “cool” di servizi di collaboration ed è entrata nel Magic Quadrant della stessa Gartner nel novembre 2008 per il software sociale e di collaborazione.

Secondo Gartner i fornitori “cool” presentano soluzioni intriganti, innovative e ad alto impatto; il social software è considerato uno degli elementi più dinamici nel settore software e attira l’interesse della stampa e dei clienti business, in special modo in questo momento di crisi. Alastair Mitchell, co-fondatore e CEO di Huddle.net spiega così il successo della soluzione Huddle: “Facilitiamo il taglio dei costi operativi, che siano per i viaggi, i corrieri o di infrastruttura di storage, e al contempo riduciamo i tempi di progetto”.

Huddle.net è una piattaforma di collaborazione unificata, comunicazione e social networking per l’azienda; con le sue aree di lavoro sicure supportate da strumenti semplici e intuitivi per la gestione di progetto, i suoi servizi di conference call e web conferencing, gli strumenti per la condivisione dei documenti e la gestione delle attività, rende più efficiente il lavoro di gruppi di collaboratori, anche remoti.

Chi ha fortemente voluto in Italia la soluzione Huddle è Synistema, una giovanissima società che si rivolge alle piccole e medie imprese europee per permettere ad imprenditori e manager di sfruttare le enormi opportunità delle moderne “reti sociali” basate sul web: nell’ambito di un progetto più ampio, che trova in Huddle un incoraggiante primo passo, Synistema vuole “mettere insieme“- come evoca il suo nome- tecnologie innovative online di collaborazione, di gestione del tempo, di gestione della “rete” di partner, clienti e fornitori, selezionate sul panorama internazionale e una metodologia italiana all’Enterprise 2.0, per diffondere l’innovazione in modo sostenibile.

Huddle

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novitĂ  dal mondo Tech.