GitHub Game Off 2012: Concorso per sviluppatori di videogames!

Il GitHub Game Off 2012, è arrivato, concorso rivolto a tutti gli sviluppatori di videogiochi, che dovranno realizzare un gioco ispirato al funzionamento del Git, ideato da Linus Trovalds per la gestione del kernel di Linux.

Il gioco dovrà essere basato su 5 i seguenti temi : forking,branchingcloningpushing e pulling dei repository. E’possibile ideare FPS, action adventure, platform, picchiaduro, insomma qualsiasi tipologia di gioco, l’importante che contenga i temi citati in precedenza. Il gioco dovrà essere accessibile via browser, quindi dovrà essere pienamente compatibile con l’HTML 5 e il Javascript.

I programmatori hanno tutto il mese di Novembre per lavorare al progetto, i vincitori verranno annunciati per Natale. I premi in palio sono 5 :

  • iPad da 64Gb
  • Crediti per iTunes
  • 100 dollari da spendere su GitHub Shop

Tra i premi sicuramente quello che fa più gola agli sviluppatori, è senza ombra di dubbio l’iPad non trovate? Riusciranno a realizzare un videogioco che contenga tutti i temi e che sia giocabile via browser? Il concorso è appena iniziato, 1 mese per sviluppare un gioco è molto poco come periodo, considerando che per realizzare un gioco come si deve occorrono almeno 6 mesi, poi esistono casi in cui singoli sviluppatori impiegano fino a 7 anni per realizzare dei capolavori come Dust su Xbox360.

Non è richiesto un gioco super elaborato, l’importante che rispetti i requisti, tutti i giochi che non infrangono il regolamento verranno presi in considerazione, e 3 di loro verranno  premiati con prima, seconda e terza posizione e i rispettivi premi. Siete degli sviluppatori? Volete partecipare al concorso e cercare di vincere i premi? Date libero sfogo alla vostra fantasia ! Che tipologia di gioco avete in mente di realizare? Cosa ne pensate di questo concorso? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento. Noi di amicopc, siamo proprio curiosi di vedere i vari progetti che verranno presentati e voi?

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!