Giochi Xbox One su Oculus Rift grazie a Microsoft

A partire dal 12 Dicembre, se disponete di una Xbox One e di un Oculus Rift, potete giocare i titoli della suddetta piattaforma in VR grazie ad un’app GRATUITA, la quale sarà resa disponibile sullo store Oculus in tale data.

Giochi Xbox One in VR con Oculus

Prima di fare dei salti di gioia alla Fred Flinstones ci teniamo ad informarvi che non potrete giocare in VR come accade con il visore di casa Sony, ma verrà simulato uno schermo di grandi dimensioni, dandovi la sensazione di disporre di una Smart TV titanica senza chiaramente l’effetto 4K HDR.La Xbox One a differenza della PS4 non dispone dei un proprio visore, per tanto se volete giocare ai titoli Xbox One via VR dovete disporre di un PC di fascia alta in grado di supportare l’Oculus Rift e naturalmente di una Xbox One e del suddetto visore.

Se avete tutte le carte in regola, dal 12 Dicembre potete scaricare la nuova app GRATUITAMENTE tramite lo store Oculus, dopo di che accendere la One e collegarla alla medesima rete del vostro PC, impostare l’app per lo streaming e indossare il VR. Chiaramente non aspettatevi una qualità ultra HD in quanto il VR è limitato a 1920 x 1080 per singolo occhio, per cui è inevitabile vedere l’effetto cosiddetto pixel seppure in maniera ridotta rispetto il PSVR.

Vi ricordiamo che l’Oculus Rift ha un costo di 700 euro circa al quale dovete aggiungere ulteriori 200 euro per gli Oculus Touch (non obbligatori per giocare) ed eventuale dogana e spedizione, acquistabili tramite il sito web ufficiale, inoltre necessitano di un PC performante di fascia alta, per cui la spesa complessiva si aggira sui 1500 euro a salire rispetto al PSVR che costa 399 ai quali dovete aggiungere naturalmente il prezzo della console.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!