Site icon Amicopc.com

GeForce – Scarica driver, ottieni consigli e ottimizzazioni per la tua scheda video

Se siete dei fan della NVIDIA ed il vostro PC ha una scheda video di questa marca, vi sarà spesso capitato di dover andare alla ricerca dei driver necessari per aggiornare quelli della vostra GPU. Ebbene, un sito che potrebbe sicuramente farvi comodo, è stato da poco creato dalla NVIDIA e si chiama GeForce.com.

GeForce si potrebbe facilmente definire un servizio web, in quanto offre all’utente svariate possibilità di utilizzo delle sue funzioni che vanno dal semplice download dei driver aggiornati, fino alle notizie sulle più recenti distribuzioni di schede video. Il sito è ancora in fase beta, ma già perfettamente funzionale. Dalla sua homepage, vi basterà cliccare per scegliere dove andare e quindi venire reindirizzati automaticamente verso il contenuto da voi rischiesto.

Sicuramente uno dei più grandi vantaggi offerti da GeForce, è la possibilità di download dei drivers. Dalla pagina di download, basterà premere “Auto-Detect your GPU” per permettere al sito web di riconoscere automaticamente la vostra scheda video ed informarvi dopo pochi secondi se avete bisogno di effettuare un aggiornamento. Dalla stessa pagina è anche possibile scaricare i driver ancora in versione beta.

Nel tab “Optimize”, invece, potrete trovare diverse guide su come settare in maniera ottimale praticamente qualsiasi gioco al momento disponibile. Vi basterà scegliere il modello della scheda video e quindi la guida che vi interessa maggiormente. Inoltre, se nelle guide dovesse apparire qualche riferimento ai MHz necessari per un determinato gioco, vi basterà dare uno sguardo alla sinistra, per trovare una tabella che riassume le principali caratteristiche della vostra scheda video e quindi effettuare un confronto immediato.

Per quanto riguarda gli altri tre tab, beh sono semplicemente dei piccoli blog di news nei quali potrete rimanere sempre informati sulle ultime uscite in fatto di GPU, o di giochi. GeForce.com si rivela essere un’ottima risorsa per tutti gli utenti NVIDIA. Provatelo, ne vale la pena!

Exit mobile version