“Gangnam Style” entra nel Guinness World Records

Chi di voi ha mai sentito il brano Gangnam Style? A quanto pare il brano ideato dal rapper sudcoreano PSY ha riscosso talmente tanto successo da entrare nel Guinness World Records.

Con oltre 2 milioni di Mi Piace, ha registrato un nuovo Guinnes World Records, battendo Party Rock Anthem degli LMFAO e Baby di Justin bibier. PSY ha già partecipato a numerosi programmi televisivi statunitensi, Gangnam Style è il video più seguito non solo per il brano, la musica ma anche la coreografia, ha conquistato il cuore di molti utenti sia Occidentali che Orientali.

Dal momento che vi scriviamo il video è stato visto 271017575 di volte con un totale di 2707659 mi piace, 118922 non mi piace, ecco le parole del Comunity Manager del Guinness World Recods, Dan Barrett :

Negli ultimi due mesi, il brano Gangnam Style è stato sulla bocca di tutti ed è fantastico poter premiare con un record questo video molto popolare. In passato era impensabile che un video venisse visto milioni di volte ma a quanto pare PSY è riuscito a realizzare questo ed ha raggiunto ben 2 volte il traguardo in soli 2 mesi! Per cui PSY, il certificato è qui che ti attende, puoi venire a ritirarlo quando vuoi!

Da appassionato di musica orientale, ho apprezzato fin da subito questo brano, ma come si suol dire, i gusti sono gusti, potrebbe anche non piacervi, comunque noi vogliamo condividerlo lo stesso con voi di seguito in quanto merita di essere ascoltato e visualizzato sopratutto perchè PSY con Gangnam Style ha conquistato un Guinness World Records e il cuore di molti utenti occidentali e orientali di Youtube.

Inutile dire che sono già stati pubblicati numerosi video cover realizzati da utenti comuni. Cosa ne pensate di questo brano? E’ di vostro gradimento? A voi i commenti e considerazioni personali.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!