Facebook e il Bug dei messaggi privati!

Su Facebook, è stato scoperto un bug da Metro France, riguardante i messaggi privati, pare che alcuni di essi siano apparsi come pubblici sui diari degli utenti nel lontano 2008-2009.

Ecco cosa ha dichiarato lo staff di Facebook, in merito a questa vicenda  :

Abbiamo sottoposto il social network a dei controlli e non abbiamo trovato problemi di questo genere. Vi è molta confusione su quanto è accaduto nel 2008-2009 in quanto all’epoca non esistevano le conversazioni ma solo dei semplici messaggi in bacheca!

Tale bug non è mai esistito, i messaggi in bacheca e quelli privati sono gestiti da due sistemi completamente differenti, per cui è impossibile che accada una cosa simile.

The Guardian commenta come segue :

La nostra esperienza sul social network “Facebook” nel giro di qualche anno è cambiata radicalmente. Anni fa, Facebook era esclusivo, una cosa nuova,  e la gente non badava a quello che postava. Gli utenti non avevano di certo la possibilità di commentare i post sulle bacheche, grazie a Facebook Subscribe e tool per la privacy è possibile scegliere a chi rendere visibile o attivo un certo post.

Non vi è nessuna ragione per cui pensare che la privacy è affidata a Facebook, è divertente vedere gli utenti che si spaventano di vedere compromessa la propria privacy ad ogni nuova funzione introdotta, ed esclamano al minimo problema e’ un BUG!

Niente di più vero, quante volte avete avuto problemi con Facebook ed avete esclamato cose di questo genere? Quante volte vi siete preoccupati per ogni nuova funzione introdotta come ad esempio la Timeline o diario digitale che dir si voglia? Morale della favola? Non esiste e non è mai esistito nessun bug che pubblica sulla bacheca i commenti o messaggi privati in quanto sono due sistemi completamente differenti.

A voi i commenti e considerazioni personali.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!