Formula 1, Streaming Live e Diretta TV Gara GP Abu Dhabi 2013

Come seguire la Diretta TV e lo Streaming Live della Gara del GP di Abu Dhabi 2013 di Formula 1

Al via la gara del GP di Abu Dhabi di Formula 1, appuntamento giunto alla quinta edizione della sua breve storia. Si corre sul circuito di Yas Marina, tracciato che sorge su di un’isola artificiale costruita a pochi chilometri dalla città araba; progettato dall’ingegnere tedesco Hermann Tilke, sul circuito asiatico si correrà la diciassettesima e terzultima prova stagionale del Mondiale 2013. Il via della gara ci sarà alle 14:00 ora italiana, un orario che rende il GP di Abu Dhabi unico nel suo genere, visto che il via avverrà sotto la luce naturale, mentre la bandiera a scacchi sventolerà sotto le luci artificiali.

La Diretta Tv in esclusiva della gara del GP di Abu Dhabi 2013 di Formula 1 sarà fruibile attraverso la piattaforma satellitare Sky, che trasmetterà l’evento in modalità pay per view e per gli abbonati. La Rai, invece, proporrà una differita della gara.

Sky Sport F1 (canale 206) seguirà in diretta tv in esclusiva la gara del Gran Premio di Abu Dhabi F1 2013 di domenica 03 novembre a partire dalle 10:30. La Rai (Rai Uno) trasmetterà l’evento in differita a partire dalle ore 21:00.

Gli abbonati a Sky potranno seguire il GP di Abu Dhabi di F1 in diretta Streaming Live su pc, smartphone o tablet grazie al servizio Sky Go.

Terzultima gara di un campionato del mondo di Formula 1 che si avvia stancamente alla conclusione. Tutto deciso in vetta alle due classifiche, quella piloti e quella costruttori, che ha visto le vittorie rispettivamente di Vettel e della Red Bull. Un dominio, quello della scuderia austriaca, legittimato anche ad Abu Dhabi, visto che il team dei tori ha monopolizzato la prima fila dello schieramento anche in questa occasione. A differenza di quanto ci si potesse immaginare, la pole position è andata all’altra Red Bull, quella di Marc Webber, che scatterà dal via pochi metri avanti all’iridato compagno di box, che si è dovuto accontentare della piazza d’onore.

Vettel, comunque, rimane il grande favorito per la vittoria di una gara che il tedesco ha fatto sua già due volte nelle precedenti edizioni e che anche quest’anno ha dimostrato di amare molto. Vedremo se Webber potrà stupire ancora; l’australiano, al terzultimo gran premio della carriera in Formula 1, proverà a conquistare un successo che nel 2013 ancora non è arrivato. Poche chance a dir la verità per gli altri piloti, che dovranno sperare in un errore o in un problema tecnico delle Red Bull per centrare una vittoria complicata. Occhio da questo punto di vista alle prestazioni della Lotus e delle Mercedes, apparse a loro agio a Yas Marina.

Discorso decisamente opposto per le due Ferrari. Le vetture della scuderia del cavallino rampante hanno palesato grandi difficoltà di adattamento sul tracciato di Abu Dhabi, come dimostrano i brutti risultati ottenuti nel corso delle qualifiche ufficiali. Felipe Massa partirà ottavo, ancora più indietro il compagno di scuderia Alonso, che non è riuscito ad andare oltre a un undicesimo posto. Una situazione davvero complicata per le Rosse, che dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo per conquistare un buon risultato, fondamentale per la conquista del secondo posto nel mondiale costruttori, fondamentale a livello dei benefit economici.

Ecco dove e come poter seguire la Gara del GP di Abu Dhabi in diretta tv o in streaming live:

La gara del GP di Abu Dhabi verrà trasmesse in diretta in esclusiva sul satellite da Sky (Sky Sport F1) e in differita sulla Rai (Rai Due). Sarà possibile seguire la gara in diretta streaming live tramite il servizio Sky Go.

Satellite (abbonati Sky): in diretta in esclusiva Sky Sport F1 (canale 206).
Inoltre tutti gli abbonati Sky possono vedere le qualifiche collegandosi a internet col pc, smartphone o tablet grazie al servizio Sky Go.

In chiaro (Rai): in differita Rai Due (canale 1) a partire dalle 21:00.

Michele Pannozzo

micpan