Flip 3.4 : Aggiorna i tuoi dispositivi ATMEL !

Hai dei dispositivi ATMEL come ad esempio chiavette per PS3, chip, ecc e volete aggiornarli ? Flip è il software che fa al caso vostro, ideato dalla stessa Atmel ci permetterà di fleshare sulla Nand del dispositivo gli aggiornamenti  .hex che ci serviranno per aumentare la compatibilità con i giochi o aggiungere delle funzionalità.

Flip 3.4 è completamente gratuito, facile da utilizzare e occupa poco spazio sia sulla vostra RAM che sul PC, prima di utilizzarlo dovrete installare l’ultima versione del JAVA altrimenti riceverete un errore nell’apertura. Vi consigliamo di utilizzare Xp, perchè con Windows 7 e Windows Vista vi sono dei problemi nel fargli riconoscere la periferica che collegherete via USB.

Una volta installato basterà collegare la dongle o il chip in modalità recovery attraverso la pressione del tasto Update per pochi secondi. Avviate il programma, cliccate sull’icona dell’integrato in alto a sinistra e successivamente apparirà una finestra con la lista dei chipset, dovrete selezionare quello che avrete inserito. A questo punto basterà soltanto cliccare sulla seconda Icona>Usb>Open e il gioco è fatto.

Dal menu File basterà aprire l’Hex che volete fleshare all’interno della periferica e cliccare sul tasto di Avvio e il gioco è fatto, un software che può risultare molto utile per risolvere molti problemi di incompatibilità.

Download

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!