Home » Tech News » Filtri P2p, M-lab è la Soluzione

Filtri P2p, M-lab è la Soluzione

M-lab noto programma per la verifica dell’applicazione di filtri da parte degli ISP di cui vi abbiamo parlato nei mesi scorsi e più volte menzionato da Google è la vera ed unica soluzione per constatare se, sulla propria linea vengono applicati dei filtri anti P2p.

Data la crescente applicazione di questi filtri, senza avvisare l’utente il quale inavvertitamente si ritrova con il traffico sui canali P2p limitato, questo strumento è l’unica valida alternativa a costatare questo enorme inconveniente che tutti o quasi vanno incontro oggi.

Infatti è ormai un dato di fatto che, molti ISP blocchino il traffico P2p, ma molto spesso, anzi nella maggioranza dei casi tale protocollo viene applicato anche da programmi i quali ne fanno tutt’altro utilizzo e, per questo motivo risentono enormemente per colpa dei suddetti filtri attivi sulla propria linea.

In definitiva quindi, per tutelvarvi da inconvenienti del genere, M-lab è un ottimo strumento per verificare se la propria linea è libera dai suddetti filtri, a vantaggio dell’utente nel principio della neutralità della rete, informandovi inoltre che, molto spesso i provider limitano la propria banda non tanto per il taffico P2p, ma per la carenza di banda con cui l’ISP deve fare i conti.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.