Facebook: Stelle per le votazioni delle pagine

Facebook in questo periodo si è aggiornato con svariate novità tra cui la possibilità di editare i commenti, nuove emoticons per la chat, la condivisione degli stati d’animo e una nuova visualizzazione per i contenuti postati sulle pagine. Oggi vogliamo parlarvi di un altra novità pensata proprio per le pagine.

Un social network stellato

La novità riguarda la presenza di stelle all’interno delle pagine social, come potete vedere nell’immagine riportata in alto questo sistema viene utilizzato per le votazioni delle pagine, un pò come accade con le applicazioni del play store e su molti altri siti web. Attualmente la funzione in questione è ancora di fase di testing ma se risultasse interessante ed utile, il team l’apporterebbe su tutte le pagine.

Grazie a questo sistema, gli utenti potranno votare la pagina assegnando delle stelle.  Maggiore è il numero delle stelle e migliore è la qualità delle pagine.Cosi facendo, gli utenti potranno conoscere la qualità dei contenuti postati direttamente analizzando le stelle. Cosa significa? Semplice che se una pagina ha 10000 iscritti e mezza stella, significherebbe che gli utenti presenti sono falsi e che i contenuti sono obsoleti per cui è meglio stare alla larga da essa.

Stelline e penalizzazioni

Con le stelline verranno penalizzate tutte quelle pagine che offrono contenuti scarni, che non sono aggiornate costantemente e che non attirano gli utenti. Da oggi dovrete guadagnarvi l’utenza pubblicando contenuti interessanti, in maniera tale da avere sempre le stelle al massimo e quindi dare una buona impressione a coloro che si recano sulla vostra pagina per la prima volta, della serie il mi piace dovete sudarvelo.  Non sappiamo se questa funzione andrà in vigore fin da subito o resterà un esclusiva per alcuni utenti ed aziende fino a quando non verrà testata completamente. Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Nel frattempo siamo curiosi di conoscere le vostre considerazioni personali.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!