Facebook : Stati d’animo e attività in USA

L’ultima trovata di Mark Zuckerberg, per ora riservata solo ai cittadini degli Stati Uniti, è la possibilità di indicare il proprio stato d’animo o attività in corso negli stati del social network.

A partire da oggi, gli utenti su Facebook in USA, potranno condividere le proprie emozioni o attività con un post sulla propria bacheca. Siete tristi? allegri? annoiati o arrabbiati? Da oggi potete farlo sapere ai vostri amici, indicando il vostro stato in qualsiasi momento. State per effettuare un attività come la musica, il jogging, lo studio e cosi via dicendo? Potete farlo sapere ai vostri amici!

Quante volte lasciate il social network per studiare, lavorare, giocare e cosi via dicendo? Da oggi solo in USA, potete pubblicare uno stato del tipo ” sto guardando The Hobbit in 3D” oppure ” sto facendo jogging” ecc. Il tutto avviene senza dover installare applicazioni di terze parti. Come funziona? Semplice! Potete far sapere ai vostri contatti l’attività che state svolgendo taggando nel vostro aggiornamento la pagina ufficiale dell’attività.

Ad esempio, se taggate come aggiornamento di stato un episodio di The Waking Dead, esso, sarà accompagnato da un banner della pagina e i contatti potranno sapere cosa state facendo in questo momento e condividere a sua volta le proprie attività oltre che i classici mi piace e commenti. Purtroppo per ora tale possibilità è riservata  soltanto agli utenti americani, ma sicuramente giungerà anche da noi nei prossimi mesi. Come potete vedere nell’immagine in alto, taggando una pagina, verrà visualizzata la copertina con tanto di fotografia, numero di utenti e i vostri amici potranno commentare, cliccare su mi piace o condividere sua volta.

Mentre in ITALIA molti attendono ancora la nuova timeline, in USA possono già usufruire della possibilità di condividere stati d’animo e attività. Cosa ne pensate di questa novità? A voi i commenti e considerazioni personali.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!