Facebook sfida eBay con una nuova pagina

La nuova trovata di Mark per fare i Big Money e una nuova opzione nel News Feed chiamata All Sale Groups che consiste in una Pagina dove gli utenti possono vendere gli articoli usati o nuovi che siano, sfidando in questo modo eBay.

 

Vendere su Facebook? Si può fare!

Nella colonna di sinistra del News Feed subito sotto la voce Elementi salvati coloro che sono stati scelti per il testo noteranno l’opzione All Sale Groups che mostra tutti gli oggetti disponibili per l’acquisto negli appositi gruppi di cui l’utente fa parte, fornendo cosi un quadro completo di tutti gli oggetti in vendita da parte di altri utenti che siano nuovi o usati.

All’interno della pagina è presente anche un motore di ricerca per individuare rapidamente l’oggetto desiderato per l’acquisto. Questa funzione sarà disponibile in tutto il mondo nel corso delle prossime settimane, per ora è solo in fase di test, una mossa che mette in seria difficoltà eBay in quanto come sapete Facebook è il social network più utilizzato al mondo e poter vendere e comprare senza tariffe (per ora) è da preferire, sopratutto per la possibilità di scambiare messaggi con il venditore molto più rapidamente o avere a che fare con gli altri acquirenti interessati al medesimo prodotto.

In questo ultimo periodo abbiamo assistito all’evoluzione della piattaforma di vendita sul social network grazie alla nascita di numerosi mercatini dell’usato di vario tipo, la possibilità di ricercare prodotti preferiti o avere a disposizione le ultime novità inserite tramite il News Feed è una mossa che potrebbe costare caro a eBay. Non ci resta che attendere il rilascio ufficiale della suddetta funzione per vedere la reazione degli utenti. Dopo aver sfidato Youtube con la propria piattaforma video è giunto il momento per Mark di imboccare nuove strade. Cosa nè pensate?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!