Facebook per i pirati : Il lato oscuro del social network!

Al giorno d’oggi, chi non utilizza i social network ? C’è chi li usa per giocare, chi per fare conoscenze o lavorare, ma avreste mai immaginato di usarli per warezzare?

Oggi vogliamo parlarvi del clone di Facebook nato in Russia, chiamato Vkontakte ossia “In contatto”, un social ideato nel lontano 2006, simile al social di zio Mark, sia per quanto riguarda la grafica che le funzioni, con la differenza che è stato ideato per offrire agli utenti la possibilità di scambiare file o di riprodurre film e brani musicali in streaming.

Come utilizzarlo? Semplice, per prima cosa visitate il sito www.vk.com, successivamente registratevi gratuitamente ed eseguite l’accesso. Noterete nel pannello una voce chiamata “I Miei Video” ed un altra ” La Mia Musica”. Al loro interno potete digitare il nome del contenuto da ricercare e nel giro di pochi secondi visualizzerete i risultati.

E’ possibile riprodurre audio e video in streaming, e scaricarli con appositi plugin o software alternativi. Avete mai pensato di chattare su Facebook mentre vedete in streaming un film con un amico? Oppure dire, “hei senti questo brano e dimmi cosa ne pensi” e anzichè linkare il video su Youtube dove è presente il brano, condividerlo sulla sua bacheca direttamente dal social network.  Con Vk è possibile inviare file agli amici di qualsiasi genere. A quanto pare i pirati troveranno sempre un modo alternativo per condividere file che sia emule, irc, torrent o addirittura i social network.

Diciamo la verità, quanti hanno visto su Facebook pagine di utenti che condividono link per scaricare giochi per Xbox360? Inizialmente le pagine venivano ideate solo a scopo fans, oggi invece si creano pagine per scaricare! Geniale ma illegale, questo è poco ma sicuro! Cosa ne pensate di VK? Vi invitiamo a registrarvi e a dire via commento cosa ne pensate !

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!