Home » Tech News » Facebook: Nuovo design per la sezione video delle pagine

Facebook: Nuovo design per la sezione video delle pagine

Facebook-Pagina-The-Walking-Dead

Con l’arrivo delle festività, il social network blu di Mark Zuckerberg si è aggiornato con una nuova sezione video per le pagine, scopriamo insieme di cosa si tratta nello specifico.

Facebook: Nuova sezione per i video

Tutte le pagine del social network a breve potranno scegliere un video da mettere in primo piano quindi in risalto e che venga visualizzato in taglia extra live con live feed dedicato ai commenti sempre in cima alla pagina. Al di sotto del video sarà posizionata la Playlist il che ricorda molto Youtube.

Queste modifiche non sono state fatte a caso ma per incrementare la monetizzazione. Le pagine si aggiorneranno automaticamente con il nuovo stile ma se l’amministratore della pagina non selezionerà un video da mettere in risalto, verranno visualizzati in ordine cronologico con titoli, lunghezza, numero di mi piace e conteggi. In altre parole Facebook (almeno per quanto riguarda la sezione video) ha deciso di contrastare Youtube con questa nuova sezione, dando maggiore rilievo e importanza ai video.

Se con Youtube non riuscite a sfondare come si suol dire, provate con Facebook, sopratutto se disponete di una pagina con numerosi mi piace e i vostri post sono seguiti da molti. Se ancora non visualizzate questi cambiamenti, è solo questione di tempo, il rollout è appena iniziato e dovrebbe concludersi da qui a breve. Inutile dire che le prime pagine a vantare di questo cambiamento saranno le aziendali e famose.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.