Facebook lavora sull’anonimato nel Social Network

Mike Isaac del New York Times ha affermato che Facebook sta lavorando in segreto ad un’applicazione mobile stand-alone che permetterà agli utenti di comunicare nel social network attraverso dei post anonimi quindi senza essere costretti a esprimere la propria opinione utilizzando il vero nominativo.

Facebook: Anonimato in arrivo?

Facebook ha deciso di permettere l’utilizzo di pseudonimi per conversazioni o discussioni dove non è opportuno utilizzare nomi reali. Un gran bel passo avanti per il social network considerando che in passato Facebook ha sempre vietato ai suoi utenti di adottare nome falsi.

Ecco cosa ha commentato Mark Zuckerberg:

Credo che sia giunto il momento in cui non abbiamo più bisogno di pigiare solamente sul tasto dell’identità reale. Se sei sempre stato sotto pressione per il tuo vero nome penso che alla fine sia solo un fardello.

Non sappiamo quando e se verrà attuata questa pianificazione, ma se la cosa andasse a buon fine sicuramente tutti coloro che non vogliono utilizzare il proprio nominativo per lasciare un commento tireranno un sospiro di sollievo. Per ora pare che l’obiettivo di Mark per quanto riguarda l’anonimato riguardi solo il lato mobile, nulla a che vedere con il Desktop.

Non ci resta che attendere.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!