Home » Tech News » Facebook lavora sull’anonimato nel Social Network

Facebook lavora sull’anonimato nel Social Network

facebook anonimo

Mike Isaac del New York Times ha affermato che Facebook sta lavorando in segreto ad un’applicazione mobile stand-alone che permetterà agli utenti di comunicare nel social network attraverso dei post anonimi quindi senza essere costretti a esprimere la propria opinione utilizzando il vero nominativo.

Facebook: Anonimato in arrivo?

Facebook ha deciso di permettere l’utilizzo di pseudonimi per conversazioni o discussioni dove non è opportuno utilizzare nomi reali. Un gran bel passo avanti per il social network considerando che in passato Facebook ha sempre vietato ai suoi utenti di adottare nome falsi.

Ecco cosa ha commentato Mark Zuckerberg:

Credo che sia giunto il momento in cui non abbiamo più bisogno di pigiare solamente sul tasto dell’identità reale. Se sei sempre stato sotto pressione per il tuo vero nome penso che alla fine sia solo un fardello.

Non sappiamo quando e se verrà attuata questa pianificazione, ma se la cosa andasse a buon fine sicuramente tutti coloro che non vogliono utilizzare il proprio nominativo per lasciare un commento tireranno un sospiro di sollievo. Per ora pare che l’obiettivo di Mark per quanto riguarda l’anonimato riguardi solo il lato mobile, nulla a che vedere con il Desktop.

Non ci resta che attendere.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.