Facebook in ginocchio per 40 minuti!

 

Il noto social network, di Zio Mark, Facebook,  nella giornata di ieri, è stato down per 40 minuti circa. Questa notte, il social network più usato al mondo è collassato per 40 minuti, mandando nel panico numerosi utenti.

Gli utenti di Google Plus e Twitter hanno dato vita ad un hastag chiamato Facebookdown con battute esilaranti, offese, lol e chi più ne ha più ne metta, definendo Facebook come ” roba da ragazzini “.  L’attacco o problema che sia, che ha inginocchiato Facebook, non è avvenuto solo nel nostro paese ma a livello globale

Il team ha provveduto a risolvere il problema nel minor tempo possibile anche se ci sono voluti 40 minuti per tornare alla normalità. Non è di certo la prima volta che il social network ha problemi, quante volte avete riscontrato caricamenti lenti che farebbero innervosire chiunque? Quante volte il social network non riesce a catturare link di contenuti vari e vi restituisce come stato solo l’url senza visualizzare immagine e descrizione o video?  Inutile dire che gli utenti che utilizzano altri social, non hanno esitato a prendersi burla di Facebook, come farebbero quelli di Facebook in caso google plus o twitter presentasse dei problemi.

Personalmente utilizzo tutti i social network per lavoro, ma preferisco di gran lunga facebook a twitter o google plus, sia come funzioni che come struttura del social e voi quali utilizzate e quale preferite e per quale motivo? Vi invitiamo a dire la vostra. Nel frattempo vi informiamo che in data odierna, è stato svelato un trucco su come visualizzare chi accede alla vostra bacheca o ai vostri contenuti per sbirciare. Ecco come fare :

  1. Effettuare l’accesso al social network con i propri dati
  2. Cliccare con il tasto destro del mouse sulla pagina (dove volete, per far apparire il classico menu contestuale)
  3. Dal menu contestuale, selezionare il codice sorgente HTML
  4. Cercare la stringa OrderedFriendsListInitialData
  5. Visualizzerete tutti gli ID degli utenti che visitano il vostro profilo
  6. Per scoprire chi sono, basterà aggiungere l’ID all’indirizzo www.facebook.com in questo modo  www.facebook.com/123456 dove questo numero rappresenta l’ID che avete letto nel codice sorgente

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!