Facebook : Guida alla disattivazione dei suoni delle notifiche

 

Se come me, odiate i suoni delle notifiche di Facebook o di qualsiasi altro servizio e software, siete nel posto giusto, perchè oggi voglio condividere con voi una guida su come disabilitare i suoni di Facebook.

Tempo fa, Zio Mark, aveva annunciato l’intenzione di dare voce alle pagine di Facebook, permettendo in questo modo anche ai non vedenti di utilizzare il social network, un gesto nobile non c’è che dire ma a molti potrebbe infastidire. Immaginatevi di sentire un suono o una voce per ogni funzione….

Tornando al tema odierno, rimuovere le notifiche. Come è possibile farlo? Come sapete, se vi trovate su Facebook da tempo, ogni sorta di notifica, in genere, viene accompagnata da un suono,alcuni a lungo andare diventano terribilmente fastidiosi. Come mettere la parola fine a questi suoni?

Se volete mettere a tacere Facebook una volta per sempre, allora non vi resta che proseguire con la lettura di questo articolo :

  1. Effettuare il login su Facebook
  2. Cliccate sull’ingranaggio in alto a destra
  3. Cliccare su “Impostazioni account
  4. Cliccare su Notifiche
  5. Cliccare “Su Facebook”
  6. Eliminare la spunta alla voce “Emetti un suono alla ricezione di ogni notifica”
  7. Cliccare sul bottone Salva modifiche

Sentite qualcosa? No? Ecco, questo è il suono del silenzio! Ora potete ricevere tutte le notifiche che volete senza sentire suoni. Potevate anche spegnere le casse, ma se ascoltate la musica come fate? Ora non dovrete più preoccuparvi. Personalmente, ogni volta che mi iscrivo ad un servizio, la prima cosa che faccio è proprio quella di disattivare i suoni delle notifiche.

Inutile dire che potete attivare nuovamente i suoni in qualsiasi momento, seguendo la stessa identica procedura, ma abilitando nuovamente la voce “Emetti un suono alla ricezione di ogni notifica”. Voi siete per i suoni oppure per il silenzio? A voi i commenti e considerazioni personali.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!