Facebook : Giochi Hardcore in arrivo per i giocatori!

Mark Zuckerberg colpisce ancora, dopo la funzione Graph Search, la nuova timeline, la facebook card e l’app per il tracciamento della posizione degli utenti, ha deciso di introdurre nel noto social network, i videogiochi per giocatori hardcore!

Su Facebook, esistono numerosi giochi di vario genere, FarmVille è soltanto uno dei tanti, semplice, divertente, coinvolgente al punto da spingere i giocatori ed utenti a spendere denaro reale per acquistare contenuti aggiuntivi. Mark Zuckerberg, boss di Facebook, ha deciso di puntare sui giocatori hardcore, puntando ad aziende come Sony, Microsoft e Nintendo.

I videogiochi non passeranno mai di moda questo è sicuro. Sean Rayan, direttore per la partenership con le aziende ha dichiarato quanto segue :

Su Facebook, sono previsti una vasta scelta di videogiochi per la metà del 2013 che cambieranno radicalmente il modo in cui giocatori vedono il social network!

Soltanto la scorsa settimana, su Facebook, sono arrivate nuove categorie e sono state riviste quelle già presenti.  Nell’App Center ad esempio potete trovare Avventura, Azione e Strategia. Ovviamente il team di Facebook non inizierà a produrre giochi, non vedremo almeno per ora una console di casa Facebook, tutti i giochi pubblicati verranno realizzati dai colossi citati e dalle software house che già lavorano per portare i propri titoli sulle console in commercio.

Secondo delle voci di corridoio, pare che la compagnia stia attualmente lavorando con nWay, nota software house che ha fornito il suo contributo per la realizzazione di giochi come GTA e ChronoBlade tanto per citarne qualcuno. Questo è solo uno dei tanti accordi che Facebook ha deciso di attuare.  Munitevi di un PC potente perchè il futuro di Facebook si prospetta molto roseo o per meglio dire videoludico. Personalmente utilizzo il PC solo per lavoro, anche perchè le prestazioni non mi permettono di avviare giochi di qualità, per questo punto sulle console, ma ritengo che questa mossa sia davvero un ottima idea per attirare il maggior numero di utenti a iscriversi su Facebook non trovate?

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!