Facebook: A Gennaio arriva la pubblicità nei video

Preparate i vostri Adblock, perchè a partire da Gennaio 2018, come accade su Youtube fin dall’alba dei tempi, la pubblicità arriverà anche su Facebook, per la precisione, all’interno dei video che vengono condivisi sui social network.

Facebook ospiterà la pubblicità da Gennaio 2018

Zuckerberg ha ufficialmente annunciato, di voler iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi per la compagnia, introducendo delle pubblicità dagli interessi mirati, come avviene da diverso tempo, tramite dei banner laterali statici, ma questa volta all’interno dei video.

Le pubblicità verranno riprodotte solo nei video a schermo intero e dureranno in media 6 secondi, naturalmente non potranno essere skippate, ma probabilmente bloccabili tramite estensioni e software esterni.

Non ci è dato di sapere se le pubblicità consentiranno ai creatori dei video di monetizzare, o se si tratta di introiti destinati al Social Network, non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo a condividerle con voi.

Zuckerberg ci tiene a sottolineare, che si tratta di una funzione che sarà soggetta ad un periodo di test e solo negli Stati Uniti, successivamente verrà implementata nelle restanti nazioni. Siete pronti ad accogliere i video pubblicitari, seppur di breve durata, anche nei video presenti su Facebook?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!