Facebook : Editare gli status?

Una delle funzioni molto importanti, assenti su Facebook, è la possibilità di editare gli status, ogni qual volta si pubblica uno status e ci si accorge di un errore, purtroppo non vi è altro modo che cancellarlo e ricrearlo.

Cancellare e ricreare gli status è al quanto irritante, per i commenti, Facebook ha risolto il problema introducendo la possibilità di editarli, come mai con gli status fino ad oggi, tale possibilità è ancora assente? Questo non lo sappiamo, ma possiamo informarvi che tale funzionalità è già attiva su alcuni account, è entrata in fase di testing e forse potrebbe giungere ufficialmente per tutti a breve.

Sarà possibile editare gli status ma con un MA, gli utenti potranno visionare sia il nuovo status con le versioni precedenti. Anche se molti non gradiscono tale possibilità è pur sempre meglio che ricreare gli status da zero per un errore di battitura non trovate? Per ora non è stata comunicata una data di uscita e se arriverà tale funzione o sarà riservata a particolari utenti. Solitamente esiste un estensione per tutto, per disabilitare la timeline, per inserire delle emoticon particolari, per disabilitare la sidechat bar e cosi via dicendo, è al quanto strano che non esista uno in grado di editare i post.

Ad esempio su Ludomedia vi è la possibilità di editare il proprio status entro un lasso di tempo, in questo modo vi è la possibilità di editare un errore fatto durante la digitazione. Che dire, non ci resta che attendere e sperare che il team di Facebook rilasci tale funzionalità sul proprio social una volta per tutte!

A voi i commenti e considerazioni personali! Vi ricordiamo che la timeline secondo quanto afferma il team, a partire da questo mese diventerà obbligatoria per tutti in USA e successivamente anche in Europa.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!