Facebook diventa un social network e-commerce in USA!

In USA, zio Mark ha deciso di trasformare Facebook in un social network e-commerce, introducendo una sorta di vetrina digitale dove acquistare e regalare prodotti ai propri amici.

Pelusche, giocattoli, e chi più ne ha più ne metta! E’ appena iniziato il rollout in USA e ci vorranno giorni affinchè sia visibile in tutti gli stati. Per ora è un iniziativa riservata solo al paese a stelle e strisce ma sicuramente giungerà anche in Europa se la cosa andrà in porto. Immaginatevi di trovarvi su Facebook, “oh no, oggi è il compleanno di Tizio” cosa regalargli? Semplice, andate sullo store di Facebook e inviate un regalo al vostro amico o amica direttamente a casa propria con una cartolina!

Un ottimo servizio non c’è che dire, considerando che i costi dei prodotti non sono eccessivi. Non aspettatevi di trovare televisori, iPhone o cose del genere, ma prodotti non troppo costosi. Come potete vedere nella foto riportata in alto, il tutto avviene in 3 semplici passaggi.

  1. Acquista un regalo
  2. Il destinatario riceve una notifica
  3. Il destinatario riceve il regalo a casa

Il pagamento dei prodotti avviene via carte di credito o Paypal, noi di amicopc, vi consigliamo di effettuare gli acquisti sempre con Pyapal, in quanto è un metodo di pagamento sicuro, veloce e affidabile. Il meglio sulla rete! Cosa ne pensate di questa nuova funzione? Una cosa è certa Facebook con il tempo sta prendendo il sopravvento ovunque, arriverà un giorno che anche sulla tazza del water ci sarà il loghino di Facebook per condividere il proprio stato sul social network!

Scherzi a parte, di recente Mark ha introdotto su Facebook anche la possibilità di condividere file nel proprio gruppo, grazie all’accordo stretto con Dropbox. Occhio ai file illegali, potreste trasformare FB in un P2P! Vi invitiamo a dire la vostra sullo store REGALI.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!