Facebook compie 10 anni: Tanti auguri al Social Network

Sono trascorsi 10 anni da quando Facebook fece la sua prima comparsa sulla rete, ed oggi noi di Amicopc vogliamo festeggiare tale evento riportandovi i momenti più salienti.

La nascita di Facebook

Facebook è un social network lanciato nel Febbraio del 2004 fondato da Mark Zuckeberg e dai suoi compagni Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes presso Harvard in USA. Inizialmente il progetto era rivolto esclusivamente agli studenti dell’Università ma poi fu preso aperto anche a quelli delle altre scuole.  Nel 2013 è stato eletto come il sito web più visitato, superando addirittura il noto Google.

Attualmente Facebook è disponibile in 70 lingue e vanta 1 miliardo di utenti attivi i quali effettuano l’accesso almeno 1 volta al mese. Il nome Facebook sta ad indicare un elenco con nome e fotografia degli studenti che decidono di socializzare tra di loro. Gli utenti possono iscriversi e utilizzare il social network gratuitamente a patto che utilizzino nominativi e indirizzi reali.

Di seguito il commento ufficiale di Mark Zuckeberg:

“Facebook è stata fino ad ora un’esperienza incredibile e sono davvero grato di esserne parte. È sorprendente vedere come le persone utilizzino Facebook per costruire una vera comunità, supportandosi a vicenda nei modi più diversi. Nei prossimi dieci anni, avremo l’opportunità e la responsabilità di connettere un numero sempre maggiore di persone, continuando a fornire il nostro servizio nel miglior modo possibile.”

L’evoluzione del Social Network

Nel corso degli anni abbiamo assistito all’evoluzione di Facebook, attraverso importanti e interessanti aggiornamenti e cambiamenti come la Timeline, la possibilità di esprimere il proprio stato d’animo o l’attività che si sta svolgendo, una vasta raccolta di emoticon per la chat, videochiamate e quanto altro ancora.

Da quanti anni utilizzate Facebook? Cosa ne pensate del social network? A voi i commenti e considerazioni personali.

Infografica Facebook 10 anni

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!