Facebook Black : Il lato oscuro del social network

 

Quanti di voi sono stanchi dei colori bianco e blu di Facebook? Quanti sognano di poter utilizzare il social network con uno stile dark, oscuro, come potete vedere nella foto riportata in alto?

Per questo motivo, è nato Facebook Black, ma occhio alle truffe! I creatori di questa variante se cosi possiamo definirla, fanno leva sul fatto che molti amano il nero e che sono stanchi della classica versione di Facebook per lestofare. Dietro alla maggior parte dei link o servizi amatoriali, si cela una strategia fraudolenta che mette a repentaglio la sicurezza del vostro account e quindi dei vostri dati personali.

Negli ultimi giorni, si è parlato molto di Facebook Black, cliccando su un link, è possibile cambiare lo stile di Facebook da bianco e blu a nero. Molti spinti da questa fantastica possibilità che tanto fantastica poi non è, considerando cosa vi è dietro, non hanno esitato a cliccare sul link e quindi ad autorizzare l’applicazione a comunicare con il proprio account di Facebook. La nuova veste grafica, richiede i dati di accesso per funzionare per questo, cosi facendo potreste compromettere la vostra privacy.

Una volta acconsentita la comunicazione tra app e profilo, dovrete partecipare a un sondaggio prima di avere la nuova veste grafica, sondaggio nato per arricchire i lestofanti e truffatori che si celano dietro al progetto.  Una volta che sarete nel lato oscuro del social network, appariranno pubblicità su come avere prodotti Apple gratuitamente o notifiche per la gestione della privacy, ovviamente è tutto un bluff. Mai e ripetiamo Mai, utilizzare social network amatoriali o delle escamotage per modificare Facebook, come ad esempio la disattivazione della timeline, l’abilitazione di una chat vecchio tipo o in questo caso un ‘interfaccia differente

State alla larga da servizi, estensioni e quanto altro che non è stato sviluppato dal team ufficiale di Facebook.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!