Facebook : Arriva la certificazione delle pagine per i VIP

Anche Facebook, come Twitter, ha deciso di lanciare la certificazione per le pagine ufficiali presenti sul social network, appartenenti ai VIP, vediamo insieme di cosa si tratta.

 

Quante volte vi siete recati sulla pagina di un VIP ma non sapete se si tratta dell’autentica pagina o di un FAKE? Da oggi potete saperlo, recandovi con il mouse sul pallino blu posto vicino al nome. Se comparirà la voce “pagina verificata” significa che vi trovate nella sola ed unica pagina del VIP in questione, autentica.

Le pagine verificate sono riservate ad un numero ristretto di personaggi pubblici e di spicco, si tratta di giornalisti, funzionari del governo, marchi popolari o celebrità importanti.

Il sistema di autenticità della pagina potrebbe essere assegnato anche a coloro che hanno pagine con milioni di fans. Su Facebook come sapete vi sono pagine di ogni tipo per non parlare dei profili, persone che si spacciano per una celebrità. Provate a digitare il nome di un VIP e vedrete quante pagine compariranno. Come capire quale è quella autentica? Con il puntino blu semplice!

Su Twitter l’autenticazione è già presente da un bel pezzo, ma come si vuol dire meglio tardi che mai per Facebook non trovate? Personalmente non visito mai le pagine dei VIP anche perchè detto tra noi alla casareccio ” non me ne può fregar di meno”, ma sicuramente per tutte le fans dei One Direction, Justin ed altri VIP, questa notizia farà fare salti di gioia, perchè sarà possibile finalmente scoprire se la pagina nel quale ci si trova è autentica oppure è frutto di un fans sfegatato o di uno sfigato che fa credere agli utenti del social network di essere un personaggio di spicco.

Quante volte avete sentito, ” ho parlato con X, ho conosciuto Y” ?  (Questa si commenta da sola)

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!