Facebook : Arriva il curriculum vitae

Sicuramente vi starete chiedendo, cosa centra la funzione C.V di Facebook, con l’immagine riportata in alto, dove viene mostrato anche Linkedin? La risposta è molto semplice, la funzionalità in questione, proviene proprio dal social LinkedIn.

I C.V approdano su Facebook

Mark Zuckerberg, ha introdotto sul suo social, una funzione, presente oramai da diverso tempo su LinkedIn, si tratta del Curriculum Vitae, che dovrà essere compilato per fornire alle aziende un panorama completo sulla vostra persona. Con questa crisi, chi non cerca un lavoro? A volte preparare un C.V elaborato non serve, dato che le aziende ricercano più competenza che immagine, anche se l’occhio vuole la sua parte.

Quante volte avete inviato il vostro C.V ad aziende che hanno scartato il pezzo di carta digitale o cartaceo che sia, alla ricezione? Al giorno d’oggi, grazie all’avvento dei Social Network, la maggior parte delle aziende, preferisce analizzare i candidati su di essi, piuttosto che prendere in considerazione chi invia  il C.V. Da oggi, potete rendere disponibile per la visione, il vostro bel C.V, riportando le scuole fatte, i pezzi di carta che avete come diploma, laurea, specialistica e cosi via dicendo, che lavori avete svolto, presso chi e in che anno, di cosa vi occupavate, che lingua conoscete e chi più ne ha più ne metta.

Il C.V Social

Condividere il proprio C.V Social, potrebbe aiutare le aziende a contattarvi. Ad esempio mettiamo caso che un azienda X è alla ricerca di un candidato che conosce bene la lingua giapponese. Con un apposito motore di ricerca,le aziende, potranno trovarvi facilmente, tra i tanti candidati. Realizzare e condividere il C.V è gratuito e non è di certo una perdita di tempo, per cui cimentatevi nella sua compilazione, poichè alla struttura ci pensa Facebook.

Se non visualizzate ancora questa funzione, non vi resta che attendere.

 

 

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!