Facebook : Addio all’anonimato

A partire da oggi, Facebook, ha deciso di abolire la possibilità, di nascondersi dalle ricerche effettuate dagli utenti, su Facebook, in altre parole, digitando il vostro nome, chiunque potrà individuarvi.

Addio privacy

Fino a qualche tempo fa, la possibilità di nascondersi dalle ricerche era opzionale, gli utenti avevano modo di decidere se nascondersi oppure no. Oggi, il team ha deciso di abolire questa funzione, in altre parole se siete iscritti a Facebook, chiunque potrà individuarvi se digiterà il vostro nominativo, alla faccia della privacy degli utenti.

Per molto tempo gli utenti si sono lamentati con lo staff di Facebook e con Mark, a causa della violazione della propria privacy, ma come sapete, coloro che si registrano su Facebook, automaticamente mettono in piazza le proprie informazioni personali. La politica è la seguente : Non vuoi essere spiato, osservato o ricercato? Allora non iscriverti sul Social Network!

I cambiamenti del Social Network

Di recente, Facebook, ha deciso di attuare una lunga serie di cambiamenti sul social e tra questi troviamo :

  • La possibilità di modificare i propri post, senza essere costretti e cancellarli e pubblicarli nuovamente
  • Una nuova visualizzazione per i contenuti postati nelle pagine
  • Nuove emoticons per la chat con tanto di store da dove scaricarne altre
  • Possibilità di esprimere il proprio stato d’animo, attraverso l’apposita funzione
  • Abolizione della possibilità di nascondersi dalla ricerche (di cui vi abbiamo parlato oggi)
  • La possibilità di incorporare un post ad un articolo
  • e molto altro ancora

Sicuramente tra qualche mese o anno, assisteremo al cambio dell’interfaccia grafica che nel corso degli anni si è evoluta, giungendo fino alla Timeline che tutti conosciamo. Alla luce dei fatti, cosa ne pensate delle novità introdotte dal team? Siete PRO o CONTRO l’abolizione della funzione che permetteva di nascondersi dalle ricerche?

A voi i commenti

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!