Euro Truck Simulator 2 si aggiorna: Arriva la Scandinavia

Dopo Going EAST arriva la Scandinavia, il nuovo corposo DLC per Euro Truck Simulator 2, rilasciato poche ore fa ad un costo di 18€ circa.

Euro Truck Simulator 2: Verso la Scandinavia

In occasione del rilascio di questo corposo DLC, il team di sviluppo aggiorna il titolo alla versione 1.17.1. Scandinavia aggiunge nuove strade da percorrere, rotte navali, città e tanto divertimento. Si tratta del più grande DLC mai rilasciato per Euro Truck Simulator e prevede l’introduzione di Svezia, Norvegia e Danimarca suddivise in 27 città tra cui Stoccolma, Malmö, Göteborg, Oslo, Stavanger, Bergen, Copenaghen, Aalborg e Esbjerg. Non mancano all’appello nuovi carichi da trasportare e nuovi modelli poligonali durante i nostri tragitti.

Vita da camionisti con Euro Truck Simulator 2

Euro Truck Simulator 2 è il più grande gioco di simulazione della storia videoludica. I giocatori sono chiamati a vestire i panni di un camionista e a viaggiare sulle autostrade europee per consegnare carichi di vario tipo dal legno al ferro, dal cibo ad attrezzi agricoli e chi più ne ha più ne metta. Inizialmente dovrete dipendente da un datore di lavoro e quindi consegnare merce per lui o lei per ottenere la paga, con le spese per la benzina, il pedaggio e tutte le altre a carico del vostro datore. Una volta che avrete ottenuto la giusta quantità di denaro potete mettervi in proprio fondando un’azienda, acquistando camion e mandando i vostri operai in giro per il mondo a consegnare le merci come avete fatto voi in precedenza.

Le merci vanno consegnate tassativamente entro un arco di tempo per ottenere la paga prevista, in caso contrario il vostro salario sarà inferiore a quello pattuito cosi come in caso di incidente. Durante il tragitto dovrete monitorare costantemente la stanchezza dell’autista, lo stato della benzina o eventuali danni e guasti al camion. Per far riposare il camionista o mettere la benzina basterà fermarsi nelle apposite aree una volta raggiunte mentre per quanto riguarda i guasti è possibile chiamare un meccanico che vi preleverà ovunque siate e vi porterà alla città vicina. Euro Truck Simulator supporta volanti, controller, mouse e tastiera e dulcisi in fundo gli Oculus Rift se volete vivere un’esperienza da camionisti in prima persona. Inutile dire che avete la possibilità di settare la camera che preferite tra la visuale dall’alto, internamente all’abitacolo, in terza persona e cosi via dicendo.

I tasti da configurare sono molti tra cui i tergicristalli, le frecce, il clacson, l’aggancio e sgancio delle merci, i fendinebbia e molto altro ancora, per tale motivo è consigliato utilizzare mouse e tastiera. Come nella vita reale,superare i limiti di velocità, passare con il rosso o urtare le auto vi farà ottenere una penalizzazione in termini monetari. Con i 2 DLC rilasciati dal team, avrete circa il doppio della longevità del titolo originale aggiuntiva. Scandinavia e GO East sono acquistabili sul sito web dello sviluppatore, su STEAM o nei negozi specializzati di KEY, quest’ultima opzione è da preferire se volete risparmiare qualcosa.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!