Elon Musk acquista Twitter per 44 miliardi di dollari!

Gli autori di Twitter alla fine hanno ceduto, il social network più utilizzato dai VIP appartiene ora al celebre Elon Musk, il quale ha pagato la piattaforma ben 44 miliardi di dollari.

Twitter diventa di Elon Musk

Il CEO di Tesla e SpaceX oltre ad essere l’autore di PayPal ha acquistato Twitter riuscendo a convincere il consiglio di amministrazione del social network. In passato più volte hanno tentato di acquistarlo ma senza successo, Elon Musk dunque è giunto laddove molti hanno fallito.

Dopo aver dapprima ostacolato l’acquisizione della società mediante alcune regole straordinarie, il consiglio alla fine ha deciso di cedere ad una cifra a dir poco galattica. L’accordo tra Elon Musk e Twitter verrà finalizzato entro quest’anno. Giustamente c’è chi si chiede, cosa cambierà?

Elon Musk ha affermato:

Twitter diventerà migliore che mai, attraverso l’implementazione di nuove funzionalità, come l’autenticazione dell’identità di tutti gli utenti, la rimozione dei bot ed altro.

Se usate Twitter sapete che ci sono numerosi account falsi e bot vari, il primo obiettivo di Elon è quello di eliminarli e di richiedere agli utenti una sorta di autenticazione del proprio account, anche se non è chiaro ancora in che modo. Per anni, troppi probabilmente, Twitter non ha mai offerto agli utenti la possibilità di editare i messaggi, funzionalità che potrebbe finalmente arrivare con l’acquisizione.

Musk dopotutto ha parlato di nuove funzionalità per il social network, molte di esse assenti e presenti su Facebook da tempo oramai. Resta da capire in che modo rivoluzionerà Twitter.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!