Ecco come individuare i torrents più veloci

A meno che il vostro hosting provider di appartenenza non attui il bandwidth throttling (tagliare la banda in download equivale al rallentamento del download via p2p che a sua volta equivale a bandwidth throttling) scaricare veloce via Torrentè un’impresa possibile.
Limitare la velocità in upload dei torrent che scarichiamo è il trucco principale per ottenere download veloci via torrent. Nel momento in cui scarichiamo un torrent, la frazione che scarichiamo viene messa in condivisione. Naturalmente è possibile eliminare del tutto la condivisione dei torrent che scarichiamo ma è meglio evitare, è consigliata la condivisione di torrent con una velocità non superiore ai 10 kbps.

Adesso vi posto altri consigli, anche se non nuovissimi, ma che restano sempre molto interessanti. In parole povere ricordano che un torrent con 30 seeders e 70 leechers (30% seeders) sarà più veloce di uno con 10 seeders e 90 leechers. Perchè un torrent con 30 seeders e 70 leechers (30% seeders) è più veloce di 500 seeders e 2500 leechers (20% seeders). Semplice: perchè la “qualità” del download del torrent è determinata dalla percentuale di seeders. Più persone hanno rispetto ai leechers un file “full”, maggiore sarà quindi la velocità di download. Di conseguenza sarà minore le volte che preleviamo i dati dagli altri leechers. Per verificare che stiamo scaricando file effettivi ogni richiesta ai leechers richiede tempo, analisi dei file scaricati e controllo. Ma c’è dell’altro.

Rimane l’incognita: la velocità che mettono a disposizione le persone che condividono il torrent,i seeders. Il problema sta nel fatto che quelli che hanno molti seeders e leechers sono
i torrent search engine famosi. E inoltre, spesso, i seeders non offrono “velocità di download interessanti”.
La soluzione per risolvere: I trackers privati sono quelli che ci forniscono i migliori download e le persone sono più motivate a condividere, troveremo molte volte centinaia di seeders e pochissimi leechers.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.