eBay cambia look!

 

Ieri, è stata ufficialmente presentata a New York, la nuova versione di eBay, noto sito e-commerce, la nuova versione oltre ad essere stata rivista e corretta graficamente, vanta di nuove funzioni.

Oltre ad un nuovo logo più stiloso e moderno, il noto sito e-commerce, vanta di miglioramenti estetici in linea con il nuovo logo.  La pagina persona degli utenti è stata modificata, resa più ordinata e professionale, la ricerca dei prodotti avviene più rapidamente e le immagini dei prodotti vengono visualizzate più grandi, inoltre il processo di checkout sarà più rapido e sicuro, grazie all’integrazione con Paypal.

Una delle novità più interessanti è l’introduzione del Feed di Pinterest , una sorta di bacheca fotografica che potete vedere in alto che raccoglierà tutti i prodotti visti dagli utenti, in questo modo tenere sotto controllo più aste simultaneamente sarà più veloce, intuitivo e professionale. Per ora il Feed è disponibile solo in USA ma arriverà anche in Italia e potrà essere personalizzato e condiviso dagli utenti. Questo ci fa capire che anche eBay col tempo potrebbe divenire un social network commerciale. Altra funzione molto interessante e richiesta dagli utenti che purtroppo per ora è disponibile solo in USA, per la precisione per i residenti di San Francisco ma che verrà estesa col tempo anche ad altre città americane, è un servizio di consegna nello stesso giorno in cui si è effettuato l’ordine. Infine ultima ma non di certo meno importante funzione, riguarda l’applicazione eBay Now per iOS, gli utenti possono ordinare oggetti da una serie di rivenditori e ricevere quanto acquistato nel giro di un ora!

Il nuovo eBay, arriverà in Italia a breve, ma se non volete attendere, potete provare la versione inglese del portale ! Ovviamente in Italia non è prevista la funzione eBay Now e le consegne in un giorno!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!