EA annuncia il rimborso e la restituzione dei titoli in Origin

 

Dopo la brutta notizia del pensionamento del servizio Games for Windows Live, vogliamo passare ad una bella notizia, riguardante la piattaforma di gioco Origin, di EA.

Rimborso e restituzione su Origin

EA, ha ufficialmente annunciato un nuovo servizio per la sua piattaforma Origin, chiamata Great Game Guarantee, ma in cosa consiste? Scopriamolo insieme, attraverso la breve dichiarazione della software house :

Grazie al nuovo servizio Great Game Guarantee, disponibile per PC e Mac, potete ottenere il rimborso completo da un titolo acquistato su Origin, entro e non oltre le 24 ore dal primo avvio del gioco, una settimana dall’acquisto o dal lancio in caso di un preorder.

In altre parole se acquistate un gioco, potete decidere di restituirlo, ottenendo l’intera somma che avete versato per acquistarlo o prenotarlo.

Una bella notizia non trovate? EA non ha specificato il numero di volte che è possibile fare questo su un determinato titolo, ma se considerate che è possibile restituirlo entro le 24 ore, quanti furbetti acquisteranno giochi, per finirli entro una giornata e restituirli riavendo la somma versata?

EA ovviamente quando ha deciso di realizzare un programma simile, non  si è soffermata a pensare su questa ipotetica possibilità, ma ha deciso di farlo, per andare incontro alle esigenze dei consumatori, proprio come accade da tempo su Steam.

Origin alla carica

Dopo la possibilità di ottenere il rimborso completo, cosa altro introdurrà EA nella sua piattaforma per convincere i consumatori ad iscriversi ed utilizzarla? Quali idee ha in mente il noto colosso per evitare che Origin faccia con il tempo, la stessa fine di Games for Windows Live? Dopo tutto parliamo sempre di un nemico come STEAM, difficile da sconfiggere, considerando i saldi di stagione che lasciano senza soldi chiunque!

Cosa ne pensate della nuova funzionalità ideata da EA per Origin? A voi i commenti

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!