Download digitali in anteprima da Fox!

 

La pirateria non potrà mai essere sconfitta, ma può essere ridotta o contrastata. L’ultima trovata di Fox, è quello di inserire sul proprio portale, la possibilità di scaricare in anteprima di settimane rispetto al lancio nei negozi dei supporti DVD e Bluray,  film, serie e quanto altro ancora.

Il primo film ad essere acquistabile online in forma digitale tramite Fox sarà Prometehus di Ridley Scott, previsto nei negozi l’11 Ottobre 2012. Fox ha in programma il rilascio del film sul portale il 18 Settembre 2012 al costo di 15 dollari, 5 dollari in meno rispetto al costo di un film.

Un servizio simile è offerto anche da Sony con la PS3 e da Microsoft con la Xbox360, ovviamente entrambe le aziende non offrono film in anteprima come Fox ma comunque permettono agli utenti a pagamento di visionare in streaming, noleggiare o acquistare film, serie, cartoni in formato digitale. Secondo Fox non c’è un modo migliore per contrastare la pirateria che quello di offrire a pagamento contenuti in anteprima rispetto al lancio nei negozi. Perchè attendere la data di uscita se è possibile acquistare e visionare un contenuto 1 mese prima?

Secondo me questo discorso fa acqua da ogni foro come si suol dire, in quanto un pirata non scarica film per vederlo in anteprima escludendo la versione CINEMA ma scarica film in HD, 3D, giochi, musica ecc per evitare di pagare. Noi di amicopc siamo al quanto scettici su questa nuova iniziativa, non ci resta che attendere un annetto per vedere se Fox riuscirà a far calare il tasso di pirateria o non farà altro che incrementarla. Voi cosa ne pensate in merito? Credete davvero che Fox abbia finalmente trovato un modo per ridurre la pirateria? O sia solo un buco nell’acqua?

Vi invitiamo a rilasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!