Doodle Game by Google

Come tutti sapete, il logo di Google cambia in continuazione, il team della nota azienda a distanza di anni ancora ci stupisce con nuovi fantastici loghi.

Oggi vogliamo parlarvi di un logo in particolare, disponibile nella giornata di oggi, più che un logo è un gioco ideato per ricordare Stanislaw Lem, famoso scrittore, medico e filosofo polacco. Il gioco è composto da 3 livelli in cui dovrete recuperare i pezzi necessari per completare un robot.

Il primo livello consiste nel rispondere alle domande di un grande robot, domande matematiche molto semplici, ma per introdurre i numeri nella risposta, i giocatori dovranno sistemare ogni singola parte del numero con appositi tasti. Nel secondo livello invece vi sono degli interruttori e un grafico che mostra delle frequenze, lo scopo è quello di allineare le frequenze.

Infine il terzo e ultimo livello consiste nel sparare da un cannone un buffo personaggio e centrare il bersaglio. Una volta completati tutti i minigiochi potrete assistere a una simpatica scena finale.  Di seguito vi riportiamo qualche nozione del noto scienziato.

Stanisław Lem nato a Leopoli il 12 Settembre 1921 e morto a Cracovia il 27 Marzo 2006, è stato uno scrittore,medico e filosofo polacco. I suoi libri di fantascienza sono stati tradotti in ben 41 lingue con 27 milioni di copie vendute, viene considerato uno degli scrittori di fantascienza europei piu letti al mondo. (Wikipedia)

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!