Disconnessione dal Web per tutti gli infetti!

Lunedi 9 luglio 2012 è il giorno del botto, della disconnessione di milioni di utenti dal Web, esatto! Milioni di utenti vedranno la propria connessione andare a rotoli per colpa di un nuovo malware chiamato DNS Changer.Prima di esclamare Lunedi “Cavolo! la mia connessione non va!”, verificate se siete infetti e provvedete a rimuovere il malware, come suggerisce il detto, prevenire è meglio che curare non trovate? Come verificare se siete infetti? Semplice, visitate il sito che segue http://www.dns-ok.it/ se siete salvi, immuni, insomma siete fortunati visualizzerete la stessa immagine postata in alto.

Il sito in questione in pratica verifica se siete infetti e provvedete automaticamente a risolvere il problema (attenzione non rimuove la minaccia ma imposta gli indirizzi correttamente). Se recandovi sul sito riscontrate un messaggio differente da quello riportato, analizzate subito la vostra connessione con un anti malware ed eliminate tale minaccia altrimenti lunedi siete belli che fritti e dovrete chiamare la Telecom nel caso utilizzate tale gestore.

A quanto pare tale malware come suggerisce il nome stesso della parola, cambia i DNS della vostra connessione in modo da non permettervi l’acceso alla rete, soltanto con questo fix e dopo averlo rimosso è possibile risolvere il problema, avete tempo fino a Lunedi visto che per ora la connessione è ancora attiva dopo di che dovrà farlo la telecom il lavoro sporco al posto vostro sempre se non avete contratto il malware, al massimo una formattazione risolve tutto!  Non sappiamo come si contrae questo malware e da quando è stato diffuso, a noi di amicopc la notizia è giunta in data odierna ed abbiamo voluto subito condividerla con voi utenti, dopo tutto è il nostro lavoro.

Noi di amicopc vogliamo salvaguardare da ogni sorta di male i nostri cari lettori. Vi invitiamo a rilasciare un commento con l’esito del test sul sito che vi abbiamo fornito.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!