Diretta Tv e streaming Live Italia Spagna Confederations Cup

Stasera alle ore 21 a Fortaleza in campo Italia-Spagna per la Confederations Cup 2013 che decreterà la squadra che affronterà in finale il Brasile che ha sconfitto l’Uruguay per 2-1. Una grande occasione di rivincita per gli azzurri dopo la finale di Euro 2012 persa con un rotondo 4 a 0.

Nell”Italia ci sarà il ritorno di Pirlo dopo l’infortunio, oltre a quello di De Rossi, assente contro il Brasile per squalifica. Out Abate e Balotelli.

Come guardare Spagna Italia in Diretta Tv e Streaming Live:

Sky Sport 1HD canale 201 (satellite), Sky Calcio 1 canale 251 (satellite), Sky Go (streaming), Rai 1 (diretta in chiaro).

Allo stadio Manolo Barradas di Salvador de Bahia dalle ore 21:00 la partita Italia Spagna sarà trasmessa in diretta Tv sul digitale terrestre su Rai 1 e Rai1 Hd al canale 501 per la visione in alta definizione.
Inoltre chi non può seguire la partita in diretta tv potrà utilizzare il servizio di diretta streaming live sul sito rai.tv per guardare la partita Italia Spagna.

Gli abbonati a Sky Sport potranno guardare la partita in diretta Tv sul satellite ai canali Sky Sport 1 Canale 201 e Sky Calcio 1 Canale 251.
Inoltre gli abbonati a Sky Sport potranno guardare Italia Spagna in diretta streaming live su pc, tablet o smartphone utilizzando una connessione a internet grazie al servizio Sky Go.

Sono diversi i siti internet esteri che hanno acquisito i diritti e dove è possibile vedere l’attesissimo match di Confederation Cup ITALIA – SPAGNA in Diretta Streaming Gratis e tra questi ci sono livetv, rojadirecta, atdhe ma prima di aprire lo streaming consigliamo di verificarne la legalità nel proprio paese.

Precedenti e statistiche

E’ la prima volta che le due nazionali si affrontano nella Confederations Cup, mentre in tutto si sono sfidate ben ventisette volte tra partite amichevoli, Europei e Mondiali.

Attualmente il bilancio risulta in perfetta parità con otto vittorie per l’Italia, otto per la Spagna e undici pareggi.

Conferenza stampa allenatori

Cesare Prandelli guarda con ottimismo alla semifinale di questa Confederations Cup di questa sera, che affronterà senza l’infortunato Mario Balotelli, rientrato già in Italia: “Da un punto di vista individuale aggiunge qualcosa a questa squadra, e in questo perdiamo, ma possiamo migliorare in termini di qualità di gioco. Gilardino è un giocatore affidabile, generoso, un punto di riferimento per la squadra e un giocatore che sa segnare gol. I suoi numeri dimostrano che non è qui solo perché l’ho avuto a Parma e mi piace”.

Del Bosque ritiene che questa sera non sarà la stessa Italia delle finale di Kiev: “L’Italia che affronteremo sarà simile a quella che ci ha messo in grande difficoltà a Danzica, all’esordio di Euro 2012, non quella della finale di Kiev. In quella partita ci furono superiori, molti giocatori fecero una grande gara, su tutti Giaccherini. Balotelli è un’assenza importante, è un giocatore titolare, potente e con grande qualità ma non credo che l’Italia ne farà un dramma. In una competizione così si può mettere in preventivo di fare a meno di un giocatore e nell’Italia ci sono tanti sostituti che giocano titolari in grandi squadre”.

Ultime sulle formazioni

Cesare Prandelli a causa dei diversi infortuni modificherà nuovamente la formazione. Assenti Balotelli e Abate, sarà Gilardino nel ruolo di unica punta in un 3-4-2-1, mentre a centrocampo rientreranno al loro posto Pirlo e De Rossi.

Per quanto riguarda la Spagna, Vincent del Bosque recupera Fabregas, ma resta da scoprire se sarà confermato il 4-2-3-1 col giocatore del Barcellona sulla linea della trequarti insieme ad Iniesta e Pedro alle spalle dell’unica punta Torres, oppure un 4-3-3 con Iniesta a centrocampo insieme a Xavi e Busquets, con Fabregas nel tridente con Torres e Villa.

Queste le Probabili Formazioni di Italia-Spagna in campo alle ore 21 a Fortaleza:

SPAGNA (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Soldado, Fabregas. A disposizione: Valdes, Reina, Albiol, Azpilicueta, Monreal, Martinez, Silva, Cazorla, Navas, Villa, Mata, Torres. All. Del Bosque.Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.

ITALIA (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Maggio, De Rossi, Pirlo, Giaccherini; Candreva, Marchisio; Gilardino. A disposizione: Marchetti, Astori, De Sciglio, Aquilani, Montolivo, Cerci, Diamanti, Giovinco, El Shaarawy. All. Prandelli. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Abate, Balotelli, Sirigu.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!