Cyber Monday VS Black Friday: Quando iniziano e cosa li differenzia

Novembre è arrivato e con esso anche i Cyber Monday e Black Friday, due eventi da non lasciarsi sfuggire sopratutto in vista del Natale, giornate dedicate allo shopping sfrenato grazie ai numerosi e generosi sconti previsti. 

Cyber Monday VS Black Friday: Di cosa si tratta e quando inizia

Il 26 Novembre (segnatevi questa data) avrà inizio il tanto atteso shopping sfrenato su Amazon, eBay, ePrice e molti altri rivenditori online, migliaia di prodotti scontati durante il Cyber Monday, un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

Contrariamente al Black Friday, il Cyber Monday ha origini più recenti, il lunedì dello shopping è nato nel 2005. A differenza del Black Friday, il Cyber Monday si concentra prevalentemente sulla rete, quindi si tratta di una giornata dedicata agli acquisti online.

Il Black Friday si terrà il 23 Novembre, 3 giorni prima del Cyber Monday, difatti la settimana che va dal 23 al 28 Novembre è dedicata totalmente agli acquisti sfrenati, ogni giorno migliaia di prodotti in sconto, si parte con l’online e si conclude con i rivenditori locali.

Non è errato affermare che il Black Friday spiana la strada all’arrivo del Cyber Monday. Le origini del Black Friday risalgono al lontano 1924, è il giorno dopo il Ringraziamento ed è rivolta a tutti coloro che vogliono fare gli acquisti in vista del Natale, risparmiando su prodotti di vario tipo tra cui tecnologia e abbigliamento.

Dunque dal 23 al 28 Novembre potrete trovare prodotti di ogni tipo in SCONTO. Se avete intenzione di fare regali a Natale, cogliete l’attimo fuggente.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!