CPU-Z : Ascolta il tuo processore !

Molte volte capita che degli amici vi facciano delle domande del tipo che processore hai ? quale è la sua frequenza di clock e altro e di non saper rispondere ma da oggi la soluzione a questo problema si chiama CPU-Z.

CPU-Z esegure una monitorizzazione del vostro sistema ed è in grado di fornirvi informazioni sul tipo di CPU montata, produttore, velocità, tecnologia, famiglia, moltiplicatore, modello della scheda madre utilizzata , chipset, versione del BIOS, tipo di memoria RAM installata , tutto il necessario che c’è da sapere sul vostreo sistema.

E’ compatibile con tutti i sistemi windows (32&64 Bit) e nell’ultima versione troviamo il supporto per i seguenti processori e chipset :

* VIA VX900/VX900M and VN1000/ VN1000M chipsets.
* Intel Core i5-760, Core i7-875K and Core i5-655K processors.
* Intel Core i7-940XM, 840QM, 740QM mobile processors.
* Intel Core i5-450M, 540UM, 430UM, Core i3-370M mobile processors.
* Intel Pentium P6000 processor.
* New parameter in cpuz.ini : UseDisplayAPI

E’ disponibile in versione portatile o installabile ma purtroppo dovrete conoscere la lingua inglese visto che è la lingua di default del programma ma grazie a una comoda interfaccia grafica non dovreste avere dei problemi.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!