Controllare un PC a distanza con Team Viewer!

Oggi vogliamo parlarvi di un software molto vecchio ma anche molto interessante chiamato Team Viewer, esso permette di controllare un PC a distanza con uno smartphone, tablet o con un altro computer.

Come funziona? E’ gratuito? E’ pesante?  Ebbene si è gratuito, se per peso è inteso il numero di mega richiesti per l’installazione è leggero, se invece è inteso il numero di kb richiesti sulla RAM è leggermente pesante, dopo tutto vi permette di entrare all’interno di un computer!

La prima cosa da fare è installare il software sul pc da controllare e sul dispositivo dal quale effettuate l’accesso, in questo articolo vi spiegheremo come controllare un PC A da un PC B, ma il discorso è valido ovviamente anche per altri dispositivi. Una volta effettuata l’installazione su entrambi i dispositivi, sul pc da controllare dovete semplicemente avviarlo, segnandovi da qualche parte user e password, sul dispositivo con il quale effettuato l’accesso, bisognerà digitare i dati che vi siete salvati in precedenza. Nel giro di poco tempo, visualizzerete il desktop del PC A.

Potete decidere se visualizzare il vostro PC con il massimo della risoluzione a discapito della velocità o scegliere se avere una bassa risoluzione ma con un utilizzo veloce, fluido, altamente consigliato, sopratutto perchè l’alta risoluzione non serve a molto. In questo modo potete entrare nel vostro PC dal vostro ufficio o negozio, dalla scuola, dall’autobus o altrove. Un software funzionale, gratuito, intuitivo, il TOP, adatto sopratutto in caso volete o dovete effettuare un’assistenza tecnica a domicilio da casa vostra. Molte aziende già adottano team viewer per questo scopo. E’ completamente legale e sicuro, una manna dal cielo per intenderci 🙂

Avete mai utilizzato tale software? Come vi siete trovati? Vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!