Contadino si costruisce un’antenna 4G per navigare a 45Mbps

Chi fa il contadino sa che in campagne molto aperti la tecnologia scarseggia, Richard Guy un lavoratore della terra britannico è diventato celebre per la sua invenzione di cui vogliamo parlarvi oggi.

Navigare in campagna con il 4G

L’agricoltore inglese ha avuto la brillante idea di costruire una propria antenna 4G collegandola alla sua abitazione con la fibra ottica per navigare ad una velocità superiore ai 45 Mbps. Il contadino inglese non si è limitato solo a questo ma ha deciso di condividere il suo operato creando un’attività chiamata Agri-Broadband per aiutare le aziende e colleghi a navigare in campagna ad una velocità che farebbe invidia a molti cittadini

L’idea è divenuta ancora più brillante dopo la decisione di condividere il suo operato, formando un’attività chiamata Agri-Broadband, per aiutare le altre realtà rurali ad usufruire di connessioni ad internet stabili e veloci.L’installazione avviene attraverso un montante in un punto ottimale del terreno dove vi è una buona ricezione del segnale, il montante al suo interno contiene una batteria impermeabilizzata ed alimentata da pannelli solari, un ricevitore 4G e tutto l’occorrente per inviare segnali alla fibra. Il computer dovrà disporre poi di un router per convertire il segnale della fiba in Wifi o LAN e il gioco è fatto.

Il costo per questo servizio è di 1000 sterline per un normale contadino e 2000 sterline per le aziende, prezzo che potrebbe incrementare sulla base dei chilometri di stesura del cavo. Una soluzione che oltre a risultare poco pratica per via dei cavi sparsi per la campagna, è costosa per un contadino ma indispensabile se si desidera navigare su Internet in aperta campagna. Se siete dei contadini e vivete in Inghilterra potete contattare Richard Guy per navigare sulla rete.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!