Consigli pratici per guadagnare su Youtube

Quante volte avete sentito qualcuno dire frasi del tipo “sono o voglio diventare uno youtuber?” c’è chi lo fa per passione, chi invece sperando di poter ricavare qualche spicciolo per arrotondare lo stipendio. Oggi vogliamo condividere con voi alcuni consigli pratici su come guadagnare con Youtube.

Guadagnare con Youtube? Ecco come!

Molti si chiedono ma come è possibile guadagnare con Youtube? Vi sono molteplici modi per farlo, c’è chi ricorre a Google Adsense, chi invece opta per affiliazioni, partnership, donazioni e cosi via dicendo. Con Adsense è possibile guadagnare attraverso le pubblicità, gli utenti che visualizzano i vostri video se decideranno di cliccare sui banner o di vedere gli spot senza ricorrere a tool per il blocco degli stessi, vi permetteranno di guadagnare pochi centesimi di euro, maggiori sono le visualizzazioni e più alti saranno di conseguenza i vostri guadagni.  Non dimenticatevi di abilitare la monetizzazione se volete guadagnare con Adsense, basta scegliere Stati Uniti come paese di origine del canale e il gioco è fatto

Questo metodo seppure è il più utilizzato ed è pratico non sempre è la soluzione giusta se non disponete di un canale con numerosi iscritti o visualizzazioni, per questo motivo affidarsi a programmi di affiliazione come quello di AMAZON è da preferire. Grazie a tale programma potete avere dei ricavi a volte maggiori dagli acquisti degli utenti tramite il vostro link di riferimento, per questo è sempre consigliato scrivere una descrizione dettagliata e ricca nei video che caricate, fornendo a coloro che vi seguono non solo link per contattarvi ma anche url per acquistare su AMAZON, effettuare donazioni via PAYPAL e cosi via dicendo. Se volete avere maggiori info vi invitiamo a consultare la nostra “Guida completa al programma Affiliazione di AMAZON”

Le partnership seppur ottime per incrementare le visualizzazioni e gli iscritti sul vostro canale, a volte non sono una buona soluzione poichè se deciderete di fare una partner con un’azienda o canale con tanto di contratto, non avrete la possibilità di collaborare con altri fino alla scadenza dello stesso.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!