Home » Tech News » Come sviluppare giochi e app per Windows 8 secondo Intel

Come sviluppare giochi e app per Windows 8 secondo Intel

Windows 8

Intel in data odierna ha deciso di rilasciare o meglio dire fornire degli utili consigli  e strumenti a coloro che decidono di sviluppare giochi o applicazioni per Windows 8.

Windows 8: I suggerimenti di Intel

  • Interfaccia utente: Lo sviluppatore deve saper creare la soluzione più efficace per ottenere un controllo separato. Il formato base per gli input touch offerto dal sistema operativo è WM_GESTURE il che semplifica il lavoro agli sviluppatori in quanto i comandi vengono prima riconosciuti e gestiti dal sistema e poi trasmessi all’applicazione.
  • User Experience: Fornire una buona User Experience è molto importante sopratutto se si sta realizzando un gioco che sfrutta il touch.Coloro che vogliono sviluppare giochi o app che siano per Windows 8, devono tenere sotto controllo questo aspetto poichè è fondamentale.
  • Consumo energetico:  Bisogna saper ottimizzare il proprio gioco o app stando attenti a non consumare la batteria del dispositivo drasticamente.
  • Dual Screen: Se utilizzate Intel WiDi avrete la possibilità di scrivere applicazioni e visualizzarle in una configurazione dual screen. Per comprendere come sfruttare al meglio il Widi vi invitiamo a effettuare il download delle’apposite risorse in questa sezione

Intel consiglia inoltre a tutti gli sviluppatori di giochi, di ricorrere al tool Microsoft Visual Studio* 3D Starter Kit.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.