Come sviluppare giochi e app per Windows 8 secondo Intel

Intel in data odierna ha deciso di rilasciare o meglio dire fornire degli utili consigli  e strumenti a coloro che decidono di sviluppare giochi o applicazioni per Windows 8.

Windows 8: I suggerimenti di Intel

  • Interfaccia utente: Lo sviluppatore deve saper creare la soluzione più efficace per ottenere un controllo separato. Il formato base per gli input touch offerto dal sistema operativo è WM_GESTURE il che semplifica il lavoro agli sviluppatori in quanto i comandi vengono prima riconosciuti e gestiti dal sistema e poi trasmessi all’applicazione.
  • User Experience: Fornire una buona User Experience è molto importante sopratutto se si sta realizzando un gioco che sfrutta il touch.Coloro che vogliono sviluppare giochi o app che siano per Windows 8, devono tenere sotto controllo questo aspetto poichè è fondamentale.
  • Consumo energetico:  Bisogna saper ottimizzare il proprio gioco o app stando attenti a non consumare la batteria del dispositivo drasticamente.
  • Dual Screen: Se utilizzate Intel WiDi avrete la possibilità di scrivere applicazioni e visualizzarle in una configurazione dual screen. Per comprendere come sfruttare al meglio il Widi vi invitiamo a effettuare il download delle’apposite risorse in questa sezione

Intel consiglia inoltre a tutti gli sviluppatori di giochi, di ricorrere al tool Microsoft Visual Studio* 3D Starter Kit.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!