Come inviare email con Yahoo

Ti sei iscritto su Yahoo! Mail e non sai come inviare un messaggio di posta elettronica ? Oggi vedremo come utilizzare un indirizzo email Yahoo come secondario per ricevere ma anche inoltre messaggi.

Inviare e ricevere email con Yahoo!

Come accade con tutti i maggiori servizi di posta elettronica, anche con Yahoo! è possibile inoltrare messaggi a singoli o multipli destinatari, trasferire allegati e cosi via dicendo, ma in che modo? Se vuoi scoprire come inviare una mail con Yahoo la prima cosa da fare è effettuare la registrazione al servizio e successivamente l’accesso cliccando qui,  a questo punto cliccare sulla freccia verso destra situata nella barra degli strumenti o premendo F sulla tastiera.

Digita l’indirizzo email del destinatario nel campo A e il messaggio, dopo di che clicca su Invia (collocato a sinistra) per spedire la mail. Digitando più indirizzi email nell’apposito campo, è possibile inoltrare lo stesso messaggio a più destinatari. Il servizio offre la possibilità di ricevere tutti i messaggi su un altro indirizzo di posta elettronica. Per attivare questa opzione clicca sull’ingranaggio situato nella pagina principale di Yahoo! Mail e seleziona la voce Opzioni Mail dal menu, clicca su Pop ed inoltro e metti la spunta alla voce Inoltra Yahoo! Mail a un altro indirizzo email.

yahoo-mail-cards

Email secondaria

Digita a questo punto l’indirizzo di posta elettronica secondario, quindi quello sul quale desideri ricevere le email e seleziona la voce  Solo inoltro,Memorizza e inoltraMemorizza, inoltra e segna come letto dal menu situato nella parte sottostante. Ovviamente la scelta è tua se conservare o meno le email e segnarle come lette sull’indirizzo attuale, una volta fatta la scelta clicca su Salva per applicare le impostazioni.

Se vuoi attivare l’inoltro della posta dovrai convalidare l’indirizzo email indicato quindi effettua l’accesso a Yahoo! Mail con la mail in questione e clicca sul link di conferma ricevuto. Se desideri disattivare l’inoltro basterà recarti nelle Impostazioni e cancellare l’indirizzo email indicato in precedenza dopo di che mettere la spunta alla voce  Accedi Yahoo! Mail tramite POP. Come puoi vedere inviare email o riceverle su un secondo indirizzo tramite il servizio Yahoo! è davvero molto semplice.

Se disponi di 2 indirizzi di posta puoi inviare email con uno ma riceverle su un’altro, comodo non trovi? Sopratutto se hai una mail privata e una per lavoro.

Come registrarti su Yahoo

Non hai ancora un’account e vuoi sapere come registrarti su Yahoo? Clicca Qui per accedere ad una pagina dove è presente un modulo che dovrai compilare per creare un account quindi indica Nome, Cognome, Nick, Email, Numero di telefono e data di nascita, se tutto è digitato in maniera corretta e se l’indirizzo email non è già esistente, cliccando su Crea Account, avrai finalmente la possibilità di inviare e ricevere messaggi con Yahoo!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!