Come fixare il crash delle applicazioni su Windows 8.1

Avete installato di recente un’applicazione su Windows 8.1 riscontrando un crash della stessa dopo l’avvio? Oggi siamo qui per proporvi diverse soluzioni per risolvere questo problema.

Metodi per la risoluzione dei crash su Windows 8.1

Esistono svariati metodi per risolvere il crash delle applicazioni su Windows 8.1, di seguito vogliamo condividerli con voi con la premessa che sono compatibili anche con Windows 8 nonostante siano stati ottimizzati per 8.1.

METODO 1

Il primo metodo è sicuramente il più semplice, non dovrete far altro che scaricare ed avviare il tool che potete reperire da questo link.

NOTA: Dovete avviare il tool come amministratore!

METODO 2

  1. Premere il tasto di Windows + x  sulla tastiera;
  2. Cliccare sul Prompt dei comandi come amministratore;
  3. Digitare sfc /scannow;

ATTENZIONE: Potrebbero essere cancellati alcuni file sul PC nel caso siano danneggiati

METODO 3

  1. Recatevi nel Windows Store;
  2. Con il mouse andate sulla destra;
  3. Selezionate la voce “Impostazioni > Aggiornamento app”;
  4. Verificare la presenza degli aggiornamenti e ripristinare le licenze.

Il nostro consiglio è quello di fare tutti e 3 i metodi, riscaricare e reinstallare l’applicazione dopo di che eseguire il riavvio del PC. Abbiamo risolto il crash di Project Spark con questi metodi.

Testati su Windows 8.1 con esito positivo!

Nel prossimo articolo vedremo come effettuare live streaming su Windows 8/8.1 o versioni antecedenti grazie ad un software chiamato OBS

Applicazioni a schermo interno su Windows 8/8.1

Scaricare ed installare applicazioni o giochi dal Windows Store sui sistemi operativi di ultima generazione di Microsoft, equivale ad utilizzarli a schermo intero. Se volete accedere alle stesse in modalità Desktop, non dovrete far altro che scaricare le versioni apposite.

Lo start screen del sistema operativo cosi come le app a schermo intero sono state realizzate ed ottimizzate per il funzionamento su dispositivi o computer con display touch. Se riscontrate problemi di crash allora seguite i nostri metodi!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!