Come eliminare il rumore dal microfono

Il vostro microfono emette un rumore fastidioso durante la registrazione? Oggi abbiamo la soluzione che fa per voi!  Grazie al software Realtek HD Audio Driver avrete la possibilità di eliminare l’odioso fruscio.

Eliminare il fruscio

Di default per qualche oscura ragione, è disattivata la soppressione di disturbi su Windows, per questo motivo quando registrate un qualsiasi filmato l’audio non sarà dei migliori almeno per quanto riguarda quello emesso dal microfono quindi la vostra voce. Per aggirare il problema e risolverlo una volta per tutte dovrete installare sul vostro PC il software Realtek HD Audio Driver (presente in genere nel CD di installazione della scheda madre), al successivo riavvio visualizzerete una nuova voce nel pannello di controllo che vi permetterà di lanciare il suddetto software.

Una volta avviato avrete la possibilità di abilitare e modificare alcuni settaggi tra cui la soppressione dei rumori, in questo modo direte addio al fastidioso fruscio. Un consiglio che possiamo darvi è quello di settare la modalità DVD come registrazione e il gioco è fatto. Se volete migliorare ulteriormente la qualità audio vi consigliamo di utilizzare un microfono decente e di sistemare l’ambiente circostante, evitando di accendere il ventilatore o una qualsiasi altra cosa che possa causare rumore.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!