Home » Come disattivare l’audio nelle singole schede su Google Chrome

Come disattivare l’audio nelle singole schede su Google Chrome

chrome audio

Mesi fa Google ha introdotto in Google Chrome tramite un’aggiornamento una nuova icona,funzione disattivata di default e per questo fino ad oggi non era nota agli utenti, ma di cosa si tratta?

Silenziare una scheda su Google Chrome

Grazie a questa nuova icona presente in ogni scheda (una volta abilitata), l’utente potrà decidere quale scheda silenziare, utile se si vuole mettere a tacere eventuali pubblicità sonore. Una volta attiva la suddetta funzionalità, comparirà un’alto parlante su ogni singola scheda (come potete vedere nell’immagine in alto).

Come fare per renderla attiva? Semplice!

Per prima cosa digitate nella barra indirizzi del browser chrome://flags per far comparire una schermata segreta (che non tutti conoscono), da qui cercate la voce “Attiva il controllo UI di disattivazione dell’audio delle schede”, fatto questo riavviate il browser e il gioco è fatto.

Tramite la stessa schermata è possibile abilitare o disabilitare una lunga serie di funzioni, vi invitiamo a non giochicchiare se non sapete cosa state facendo, potreste ritrovarvi con un browser non funzionante e quindi essere costretti a installarlo nuovamente.

Disattivare la gestione dei profili

chrome profili

In Google Chrome è presente un sistema che permette al browser di essere utilizzato da più utenti ognuno con i propri preferiti, siti web visitati, password e cosi via dicendo. Se non utilizzate la gestione dei profili e volete disattivarla:

  • Digitate Chrome://flags nella barra di ricerca in alto e date Invio
  • Individuate Attiva nuovo sistema di gestione dei profili
  • Dal manu a tendina selezionate disabilitato

Cosi facendo, il vostro nome scomparirà dal browser ma l’avatar resterà invariato in quanto proviene direttamente dai server Google. Per cambiare o ripristinare l’avatar sempre nella barra degli indirizzi del browser digitate il comando chrome://settings/manageProfile.

Nel caso non lo sappiate, se cliccate sul vostro nome (presente in alto a destra), farete comparire un popup dove poter cambiare utente o accedere alle varie schede in modalità anonima (utile se non volete lasciare tracce sulla rete).  Cogliamo l’occasione per segnalarvi alcune estensioni che potrebbero tornarvi utili:

  • Adblock (blocca la pubblicità)
  • New Identity (apre schede anonime)
  • Checker Plus for Gmail (mostra le notifiche Gmail e permette l’invio di email rapidamente senza accedere al sito)
  • Auto Refresh (permette l’auto refresh delle pagine)
  • Stop Auto Refresh (impedisce ad una pagina di auto aggiornarsi)
  • FVD Downloader (permette il download di audio o video dai vari siti)

Tutte queste estensioni le trovate sul Chrome Web Store.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.